News
23 novembre 2012
Rinnovo e rilascio delle tessere relative all’anno 2013 per la libera circolazione dei portatori di invalidità
Si rende noto che anche per l’anno 2013 il Servizio Mobilità della Direzione Generale della Giunta Regionale del Molise - Area IV ha disposto il rinnovo delle tessere per la libera circolazione dei portatori di invalidità, secondo quanto statuito dalla L.R. n. 26/2003.
Nel periodo compreso tra il 1^Gennaio ed il 31 Marzo 2013 dovranno pertanto pervenire al succitato Ufficio tutte le tessere interessate, unitamente alla situazione ISEE riferita all’anno precedente a quello della richiesta, nonchè a copia della certificazione sanitaria rilasciata dalla Commissione Medica, al fine di poter verificare la sussistenza del diritto ad usufruire delle agevolazioni previste.
Durante le operazioni di rinnovo, ai beneficiari con esenzione totale o pagamento del biglietto di viaggio ridotto del 50%, sarà rilasciata dai Comuni di residenza o dalle Associazioni di categoria un documento sostitutivo che consentirà ai possessori di continuare a godere dei vantaggi in questione in attesa della definizione delle rispettive pratiche.
Le tessere che verranno inviate successivamente al periodo Gennaio - Marzo 2013, saranno comunque rinnovate per l’anno in corso (2013), ma gli aventi diritto saranno tenuti al pagamento del biglietto per il periodo di non possesso della tessera rinnovata, in quanto il Comune o l’Associazione di categoria non rilascerà la copia sostitutiva della tessera.
La medesima documentazione di cui sopra, con l’aggiunta di n.2 foto in formato tessera, un’autocertificazione di residenza e la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, dovrà essere altresì inoltrata da quanti siano interessati ad analogo procedimento da istituirsi ex novo.